lunedì 3 novembre 2014

Lucca comics 2014 dal mio punto di vista


Salve ragazzi e ben tornati nel mio blog!
Come saprete è appena finita l'edizione 2014 del Lucca Comics.
Ci tengo a parlarvi della mia esperienza e a dirvi le mie impressioni riguardo a questi 4 giorni.
Sono stata presente tutti e 4 i giorni ma sono entrata negli stand solo Giovedì 30.
Se vi aspettavate di trovare il Japan Palace, proprio come me, avrete avuto una bella sorpresa nel sapere che, al posto del solito palazzo, c'era una piazza: ho trovato questo cambiamento carino, ma non mi ha fatto impazzire!
Per quanto riguarda gli altri stand non ho niente da dire.
Giovedì 30 ho portato il cosplay di Braixen, ma spesso sono stata scambiata per altri Pokemon, come ad esempio Fennekin o Vulpix!

Rispetto a Giovedì, il giorno seguente, ovvero Venerdì 31, c'erano molte più persone ed io ho deciso di portare Olaf, il pupazzo di neve dal film Disney "Frozen"!
Devo però confessare che non sono rimasta molto soddisfatta di aver portato questo cosplay: era troppo semplice e troppo banale per una fiera come il Lucca Comics!
Ho intenzione di NON ripetere assolutamente questo errore il prossimo anno!

Sabato 1 Novembre è stato il delirio.
Troppe persone, troppe persone che mi pestavano il vestito e troppe persone a fare la fila per mangiare!
Devo ammettere però, che vedere Lucca così, piena di gente e di cosplayers, mi ha commossa!
l'1 ho portato il cosplay del personaggio che più amo, nonché una versione rivisitata del mio primo cosplay in assoluto: Konan (Naruto Shippuden) vestita da sposa.
Ho avuto l'onore di avere il mio ragazzo nei panni di Pain vestito da sposo!
Non è una cosa carina?
Direi che è stato uno dei giorni più belli di tutta la mia vita: gli altri cosplayers che interpretavano personaggi di Naruto ci facevano gli auguri e ci chiedevano le foto!


L'ultimo giorno le persone erano meno, ma erano comunque molte!
A differenza di Sabato, ho deciso di portare un cosplay molto meno ingombrante: Dalish; l'elfa medievale.
Avevo con me il mio bastone magico ovviamente, purtroppo dopo averlo portato per tutto il giorno, ho le braccia morte dal dolore.
Dalish ha avuto un successone: tantissime persone mi hanno chiesto foto, ma la cosa più bella è che tanti bambini mi hanno fermato per farsi fare una foto insieme alla 'fatina magica' o alla 'principessa elfo'!

Per concludere, mi sono divertita tantissimo, come ogni anno!
Mi è dispiaciuto però che questo Lucca comics non si sia concluso con un bel concerto di Giorgio Vanni come l'anno passato..
In ogni caso adesso non mi resta che attendere il Lucca Comics 2015!

P.S: Le foto dei cosplays le posterò tutte appena i fotografi me le avranno fornite

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi