domenica 26 ottobre 2014

Il mio make up personale

 
 Salve ragazze!
In diverse mi avete chiesto che make up utilizzo solitamente nelle foto che pubblico ogni tanto sui social network.
Tipicamente, quando devo uscire, scelgo tra 3 tipi di make up standard e non complessi.
Di seguito vi mostrerò passo per passo dal make up più semplice a quello più complesso!

MAKE UP SEMPLICE
Ecco com'è il mio occhio pulito e senza trucchi! Ve lo mostro per farvi capire la differenza dopo gli step successivi.

Il trucco più semplice, quello che utilizzo maggiormente, consiste semplicemente nell'applicazione di due tipi di mascara differenti.
Questo serve innanzi a tutto per allungare le vostre ciglia, ma anche per dargli più volume e dare l'impressione di averne molte di più!

Applicate quindi il primo mascara; vi ho postato la foto di quelli utilizzati dalla sottoscritta.

L'effetto dopo l'applicazione del primo mascara dovrebbe essere questo: ciglia nere e molto più lunghe!

Ora applicate il secondo mascara

La differenza non si nota moltissimo, ma vi assicuro che c'è!
Le vostre ciglia adesso hanno acquistato volume e di conseguenza i vostri occhi sembrano molto più grandi.

Il make up semplice costituisce la base degli altri Make up che tra poco vedremo.
Personalmente non amo truccarmi pesantemente: il mascara basta ad aprirvi lo sguardo, e senza appesantire l'occhio con matita o eyeliner riesce comunque a darvi un espressione più intensa.
Proseguiamo comunque con il prossimo make up.

SECONDO MAKE UP
Chi non si accontentasse di un semplice mascara ma volesse qualcosa di leggermente più corposo, può aggiungere un filo di matita.
Personalmente preferisco aggiungerla dentro all'occhio per rendere lo sguardo più sensuale: se la matita è aggiunta esternamente, renderà l'idea di un occhio più grande, ma meno seducente.

 E' importante che seguiate tutta la linea dell'occhio, andando fino in cima e creando una sorta di 'arco' nero nella parte vicina al naso.

Chi volesse qualcosa di ancor più sofisticato e magari provocante, può aggiungere una bel rigo di eyeliner!

L'occhio in questo modo è molto più 'aggressivo', sensuale e lo sguardo diventa decisamente più profondo!

Adesso sta a voi decidere quale make up utilizzare: io vi ho svelato il mio trucco per avere uno sguardo simile al mio, ma voi invece cosa preferite?
Fatemelo sapere con un commento o un messaggio di posta!









Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi